Camera di Commercio Italia-Repubblica Ceca

Stati Generali 2017 Distretto33: il network del nord ovest

10 febbraio 2017

Venerdì 24 febbraio p.v. si terranno gli Stati Generali 2017 di DISTRETTO33 con l’obiettivo di informare i partecipanti sulle attività e gli sviluppi di DISTRETTO33 - IL NETWORK DEL NORD OVEST.

L’iniziativa rientra nel più vasto progetto di promozione delle attività imprenditoriali e delle eccellenze del territorio non solo dell’Area Omogenea del Nord Ovest Milanese che ospiterà il prossimo Human Technopole, ma del territorio compreso fra Piemonte, Lombardia e Liguria che guarda verso il Centro Europa e non solo.

L’obiettivo è quella di illustrare le attività che vedono coinvolto il ns Network sui territori e nelle Regioni del Nord Ovest, anche attraverso i progetti innovativi “Industria 4.0” e le nuove professionalità e servizi offerti dagli “Sportelli D33”.

La giornata di lavori si svolgerà in due Sessioni, una al mattino ed una al pomeriggio.

La Sessione del mattino riguarderà “Lo sviluppo Urbanistico ed Economico del Nord Ovest” e servirà ad illustrare il Masterplan di AREXPO, il Progetto Human Tecnopole e i riflessi sul territorio del Nord Ovest Milanese. A seguire la presentazione del Progetto Governativo “Industria 4.0” a cura degli estensori della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.

La Sessione pomeridiana "Gli Stati Generali dell’economia del Nord Ovest” riguarderà le opportunità offerte alle PMI in riferimento a Progetti di Internazionalizzazione e Servizi innovativi. Inoltre verranno presentate le collaborazioni in essere con il mondo della Scuola con i progetti di “Alternanza Scuola Lavoro” e “Community Lab”.

Qui di seguito alcune informazioni riguardanti il nostro evento.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO E CHI PARTECIPERÀ AL NOSTRO EVENTO?

 

Il target dei partecipanti sarà quello degli operatori economici italiani e stranieri interessati ai progetti collegati al “Dopo EXPO2015”, all’Internazionalizzazione, alla conoscenza dei servizi innovativi per le PMI.

Avremo la partecipazione delle PMI associate al Network e non, delle Camere di Commercio a noi collegate, dei Consolati delle Nazioni con i quali intratteniamo continui rapporti; parteciperanno esponenti delle Istituzioni Nazionali e Regionali e gli Enti Locali ai quali le nostre Aziende offrono consulenze e servizi. Saranno presenti i responsabili delle Associazioni Imprenditoriali e Culturali aderenti al Network, oltre a Istituti Scolastici Superiori con i quali si parlerà di “alternanza scuola lavoro, sistema duale”. L’ingresso è libero alla cittadinanza.

 

ORARIO E LUOGO DI SVOLGIMENTO

 

Gli Stati Generali 2017 si svolgeranno dalle ore 9,30 alle 17,30 presso il Centro Congressi Sala Mantovani dei Padri Oblati in C.so Europa, 228 a Rho MI, con il programma allegato in fase di definizione. Il Collegium Rhaudense è nelle vicinanze della Stazione RFI di RHO Centro/Passante Ferroviario. Possibilità di ampio parcheggio nei pressi della Sala Convegni. L’ingresso è libero ai Professioni e Imprenditori interessati.
In allegato programma preliminare in attesa delle conferme definitive dei Relatori.

 

Per tutto il giorno sarà attivo uno SPAZIO INFORMAZIONI di DISTRETTO 33/A.I.L. e Desk informativi delle attività degli Sponsor.

 

Allegati

20170206_Presentazione_Evento-Invito.pdf

Scheda partecipazione.pdf

SGD33_SAVE_THE_DATE_24_02_2017_r4.pdf

 

Photogallery

 

Torna indietro

 


 

 

 

Con il GDPR2016/679 serve un adeguamento del nostro sito che grazie alla vostra paziente collaborazione stiamo realizzando.

Apriamo quindi il "Cantiere delle modifiche" grazie alla collaborazione e alle professionalità di:

Stefano Stradella, webmaster

 Ing. Antonio Rotondo e Avv. Antonio Borra - Legal and privacy

Efrem Bovo - Responsabile formazione Unione Giornalisti e comunicatopri Europei