Camera di Commercio Italia-Repubblica Ceca

Dario Ferrari

Presidente della CCIRC, Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca.

 

Presidente del Consorzio di Aziende DISTRETTO33 e delegato per il Dopo Expo di A.I.L., Associazione Imprenditori Lombardi.

 

Il Consorzio DISTRETTO33 è stato promotore dell’omonima iniziativa di marketing “DISTRETTO33: un progetto per il 2015” che si è evoluta in “DISTRETTO33: il Network del Nord Ovest”.

 

“DISTRETTO33: un progetto per il 2015” è risultato vincitore del bando della Provincia di Milano, “Territori Verso EXPO” nell’asse tematico Cultura, Accoglienza e Turismo, per l’Ambito territoriale Nord-Ovest Milano.

L’iniziativa di marketing si sviluppa lungo l’asse della S.S. 33 del Sempione nelle Provincie di Milano, Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola sino al Canton Ticino. Enti Locali, Associazioni di categoria e di volontariato e Imprese sono i veri attori di questo progetto.

DISTRETTO33 ha dato la possibilità a molte aziende ed imprese del territorio di lavorare in sub-appalto per grandi General Contractor e di partecipare alle gare per i Cluster e i Padiglioni dei Paesi partecipanti ad EXPO 2015, accreditandosi inoltre ai Consolati presenti a Milano.

 

L’evoluzione in “DISTRETTO33: il network del Nord Ovest” rientra nel più vasto progetto di promozione delle attività imprenditoriali e delle eccellenze del territorio non solo dell’Area Omogenea del Nord Ovest Milanese che ospiterà il prossimo Human Technopole, ma del territorio compreso fra Piemonte, Lombardia e Liguria che guarda verso il Centro Europa e non solo.

 

Nell’Ambito imprenditoriale Lombardo l’Arch. Dario Ferrari è particolarmente sensibile ai progetti di Internazionalizzazione delle PMI, alle consulenze fornite agli Enti Locali sull’ efficientamento energetico degli edifici e reti di illuminazione pubblica e al progetto scolastico “Alternanza scuola-lavoro” per la formazione degli studenti delle scuole superiori attraverso stage ed esperienze in Aziende.

 


 

 

NEWS

26/03/2020 Rialziamoci curando i danni CoVid-19

In linea con il Decreto Cura Italia, DL n.18 del 17 Marzo 2020, la Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca promuove un progetto, denominato “C-19 A R R”, per imprese a vocazione...

05/03/2020 Coronavirus sulle persone e come mannaia sulle imprese. Come salvarsi?

(di E.B.) Pronti gli interventi di Governo per l’emergenza Coronavirus anche sulle imprese. I più colpiti, anche se portano nel cuore la speranza di una promessa di aiuto di Stato, si...

20/06/2019 Avviso di convocazione Assemblea generale dei soci della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca- CCIRC

Che si svolgerà il 29 giugno 2019 presso Sede Castello di Marengo Spinetta Marengo Alessandria alle ore 23.00 in prima convocazione e il I luglio ore 11:30 in seconda convocazione.

22/05/2019 Il direttivo camerale si rinnova

Continua l'impegno degli imprenditori italiani con gli imprenditori della Repubblica Ceca e si rinnova il direttivo della Camera Mista con delle conferme, delle new entry e delle colloaborazioni tra...

09/05/2019 Passaggio di Testimone, Cambio di Presidenza per la CCIRC

Nell'Assemblea Generale dei Soci passaggio di testimone. Dragos Stanciu è il nuovo Presidente della CCIRC. Dario Ferrari accetta la carica di Presidente Onorario.

 

Con il GDPR2016/679 serve un adeguamento del nostro sito che grazie alla vostra paziente collaborazione stiamo realizzando.

Apriamo quindi il "Cantiere delle modifiche" grazie alla collaborazione e alle professionalità di:

Stefano Stradella, webmaster

 Ing. Antonio Rotondo e Avv. Antonio Borra - Legal and privacy

Efrem Bovo - Responsabile formazione Unione Giornalisti e comunicatopri Europei