Si è tenuta il 24 Settembre la cerimonia conclusiva dell’evento “Italian Design Experience“, corso di design contemporaneo organizzato dall’Accademia di design Poliarte di Ancona e sponsorizzato da Visegrad Fund, rivolto a 12 studenti provenienti dai Paesi V4: Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria.
Il nostro Presidente, l’Ing. Rotondo ha con grande onore premiato gli studenti che hanno intrapreso questo percorso culturale e formativo in modalità blended che si è avviato a luglio on line e si è concluso il 25 Settembre. Il programma era concentrato su: Italian Design Methodology, Graphic and Multimedia Design, arricchite da special lectures su temi riguardanti il design contemporaneo.
In occasione della celebrazione, la nostra Camera ha incontrato la delegazione dell’Ambasciata Ceca di Roma e l’ergonomo, nonchè Direttore dell’Accademia, Prof. Pierlorenzi che ha aperto la cerimonia con la presentazione del suo libro “Artigenesi, le radici del Design Italiano: psicologia dell’uomo creativo.”
I partner che hanno accolto gli studenti per una conoscenza approfondita dell’azienda sono: Elica, iGuzzini, Cucine LUBE, Poltrona Frau, Tod’s.
Articolo a cura di Redazione CCIRC
Articolo a cura di Redazione CCIRC